.

Powerflex

Supporti, Tasselli, Tamponi, Boccole per sospensioni in poliuretano e accessori per la regolazione della campanatura dell'auto



Poca maneggevolezza ? Consumo anomalo dei pneumatici ? Instabilità nella frenata ?

Questi sono i principali problemi causati frequentemente dai supporti in gomma tradizionali che possono essere troppo morbidi, troppo vecchi ed usurati. Ecco, allora, la giusta soluzione: Powerflex.

Powerflex offre sempre maggiore affidabilità rispetto ai ricambio originali, con l'esclusiva garanzia a vita

Prodotti Ricerca Applicazioni Documentazione Catalogo applicazioni

I documenti scaricabili dalla home page del vecchio sito sono ora reperibili nella pagina dei download.

Cosa sono i supporti Powerflex ?

I prodotti Powerflex sono particolari che sostituiscono i supporti sospensione tradizionali in gomma. I gommini originali sono normalmente poco rigidi e comunque soggetti ad una elevata usura che alla fine determina delle variazioni sugli angoli di incidenza dei pneumatici ed una cattiva risposta alle sollecitazioni del pilota. Un problema non irrisorio soprattutto quando si cerca una precisione di guida adatta alle alte prestazioni. Fenomeno di usura che non si verifica con i supporti in poliuretano Powerflex che sono componenti sospensioni con una durezza del 25% superiore a quella d’origine e che garantiscono la loro durezza iniziale per tutto il periodo d’utilizzo con lo stesso assorbimento di leveraggio e vibrazioni.

Sulla vostra vettura ora è possibile montare i tasselli Powerflex, una gamma molto vasta e tecnologicamente avanzata costruita con il poliuretano potenziato per le sospensioni. Durano almeno 10 volte in più rispetto ai supporti di gomma e nel primo anno di utilizzo si può risparmiare il costo delle boccole in gomma. Powerflex offre maggiore sicurezza con una migliorata stabilità in frenata ed aderenza anche in trazione.

La mescola in poliuretano avanzato supera il problema comune del rumore. Infatti la speciale ingegnerizzazione del composto è di circa il 25-30% più rigido rispetto alle boccole in gomma nuove, ma con esattamente le stesse proprietà di assorbimento al rumore.

Powerflex, ove necessario utilizza inserti in acciaio inox, quindi elimina completamente la corrosione che è la causa principale del degrado dei tasselli originali. Di facile applicazione i tasselli Powerflex vengono corredati di un speciale silicone e delle istruzioni complete.

Perché aggiornare i supporti standard ?

Le boccole delle sospensioni sono alcuni dei componenti più sollecitate montati in una macchina. subiscono stress enormi senza manutenzione o lubrificazione.

La mescola di gomma con cui sono realizzate le boccole delle sospensioni standard si deteriora con l’età, diventando più morbido e meno resistenti alle forze a cui è sottoposta. Questo permette un maggior movimento incontrollato delle componenti delle sospensioni e meno controllo sulla geometria stessa delle sospensioni. A sua volta questo deterioramento provoca ai pneumatici un’usura più rapida, l'instabilità in frenata ed una minor maneggevolezza.

Provate a guidare una macchina di 3 o 4 anni e poi la nuova versione di pochi giorni, subito si noterà come si riesce a manovrare la vettura recente rispetto a quella usata. Montare i supporti poliuretanici Powerflex significa più controllo della vostra vettura, sempre, anche su una vettura nuova.

Non sono necessarie speciali attrezzature, la gamma di applicazioni è vastissima ed è costantemente aggiornata per tutti i modelli di auto sia recentissime che per quelle classiche e d'epoca.

I tasselli poliuretanici Powerflex offrono:

  • Vita dei pneumatici prolungata
  • Prestazioni eccellenti
  • Sensibile aumento della sicurezza
  • Forte riduzione dei costi

I tasselli poliuretanici Powerflex sono:

  • Costruiti con materiali di alta qualità
  • Disponibile in tutto il mondo
  • Montaggio ed adattamento semplice

Altro vantaggio non indifferente dei prodotti Powerflex è l'intercambiabilità con i pezzi originali senza alcuna modifica e senza dover ricorrere ad attrezzatura specifica.

I supporti Powerflex garantiscono la loro rigidità iniziale per tutto il periodo di utilizzo con lo stesso assorbimento di leveraggio e vibrazioni. Migliore guidabilità, maggiore sicurezza e consumo coretto dei pneumatici sono tutti garantiti da questi componenti.

Black Series: progettati per le competizioni

Powerflex ha sviluppato una serie di tasselli auto appositamente per il settore delle competizioni, le vetture utilizzate in pista, salita, rally e gare minori non potranno più fare a meno dei supporti poliuretanici Powerflex Black Series: disegnati per la pista, pronti per le competizioni.

Gli articoli Powerflex sono stati da sempre progettati per offrire:

  • Prestazione
  • Durata
  • Sicurezza

Per raggiungere queste proprietà, tutti i pezzi costruiti da Powerflex sono prodotti con una miscela poliuretanica unica e speciale. in alcune applicazioni (Motorsport) la prestazione è l’unica caratteristica importante, proprio per questo la nuova Black Series viene prodotta con una durezza pari a 95 Shore, questa mescola garantisce il massimo controllo della geometria telaistica della vettura con una enorme durata.

Il perfetto allineamento delle sospensioni della vostra auto garantisce l'ottima guidabilità ed un preciso controllo di taettoria anche alle alte velocità; Powerflex Black Series è quindi la giusta risposta per la vostra vettura.

La Black Series potrà essere utilizzata con successo in Gruppo N ed in tutti Trofei Monomarca o Challenge, in quanto questi tasselli plastici della Powerflex sono perfettamente accettati dal regolamento della Federazione Internazionale Automobilistica (FIA).

Poweralign: per l'assetto

Poweralign è la nuova gamma di prodotti per le regolazioni ottimale delle angolazioni.

Ancora una volta Powerflex immette sul mercato un prodotto di alta qualità per migliorare la sicurezza e le prestazioni delle vetture. Questa gamma si chiama Poweralign.

L'elenco di questi articoli è già molto ampio e durante i prossimi mesi sarà continuamente in espansione . Il disegno innovativo di Poweralign permette delle soluzioni rapide e precise per la regolazione della campanatura delle auto.

Handling Pack

Questa nuova confezione Powerflex Handling Pack contiene i supporti elastici necessari alla vostra vettura, infatti in un unico acquisto riceverete la serie di tasselli che si usurano maggiormente (sono quelli che possono creare problemi di instabilità).
Le serie Handling sono confezionate con i componenti scelti da Powerflex dopo anni di esperienza, per ottenere la combinazione perfetta tra risultato e costo.

Powerflex ha scelto i prodotti della loro gamma per massimizzare le prestazioni della sospensione , facendo ulteriormente risparmiare rispetto all'acquisto di parti singole separatamente.